Skip to content

La passione… e il CSF di Orvieto! :)

17 aprile 2014

Ieri, mercoledì 16 aprile, abbiamo festeggiato, perchè di festa si è trattata, al Centro Servizi Formativi di Orvieto, quello che sta giù per via Ripa Serancia… dietro il Chiostro di San Giovanni… dove c’era il convento. Io c’ho messo un po’ per trovarlo la prima volta, ammetto, per questo cerco di spiegarmi bene.

Un bel posto e non solo perchè è tutto ristrutturato, pulito, bianco, silenzioso, ordinato. Soprattutto perchè dentro questa scuola RADIORVIETOWEB ha voluto fare un po’ di scompiglio, mettere un po’ di musica e fare la radio. Così abbiamo incontrato tanta bella gente che ha voluto festeggiare insieme ai ragazzi di questo corso e agli insegnanti e quanti hanno voluto parlare delle loro PASSIONI.

Era questo l’argomento che ha fatto dire a Sara Spaccino della sua passione nel modellare il tufo; la Dott.ssa Celeste Pierantoni appassionata del suo lavoro di Neuropsichiatra, Diego Tolomelli e la sua passione per le vetrate artistiche, Corrado Giuliano nel campo della musica come Musicista e Fonico; Leon con il suo RAP improvvisato insieme a Marco Cerroni che ci ha fatto vedere dal vivo quanto ami e lo appassioni la sua danza “da strada”, accompagnati dal Musicista e Produttore Stefano Zazzera: la passione per i suoni, per la musica, per l’innovazione e la sperimentazione!

_MG_0645

Vi assicuro che non si potrebbe vivere senza una passione e ognuno di noi ne ha.

Io, per esempio, ho la passione per la radio. Mi piace davvero tanto! Mi piace stare in mezzo alla gente e devo dire che piace molto anche a me imparare cose nuove, sperimentarle e ascoltarle attraverso questo mezzo, appunto.

Solo che non sempre mi riesce così bene…. nella parte tecnica intendo….😉 e quindi, come dice Miky (Michele Marchesani, tecnico paziente ROW) “i computer so’ computer,  fanno di testa loro”….  e stavolta non resterà traccia di quanto accaduto! sono davvero dispiaciuta….😦

Spero vi consolino queste foto che ho già pubblicato sulla raccolta dell’ album che sta su Facebook:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10152319496264705.1073741827.371606014704&type=1

e visto che siete li, mettete MI PIACE! così vi informiamo in italiano e in inglese sugli eventi della settimana.

Questa comunque, potrebbe essere una buona scusa per replicare… che dice Preside Giancarlo Pompei?🙂

Grazie alla Scuola e al Preside, appunto, insieme a tutti gli insegnanti e i ragazzi che ci hanno anche preparato l’aperitivo!

Per chi ci segue nelle trasferte del mercoledì vorrei anticipare che il 23 aprile saremo dal Mappolo (Bottega Chiocchia Tsarkova) insieme ai ragazzi del Kansas (Centro Studi di Orvieto) che ci salutano perchè ormai al termine del loro lavoro. Ci faranno vedere la loro mostra che riguarda un progetto molto interessante: come costruire una nuova struttura ed esporre delle opere d’arte nel centro delle nostre città antiche, tenendo conto delle problematiche logistiche e integrando il tutto simbolicamente e fisicamente: una bella impresa, direi!

Allora grazie ancora a tutti e ci rivediamo e riascoltiamo mercoledì prossimo!!!

TT

P.s.: ho un video nel cellulare… solo che il pc per ora non lo vede. Dicono sui blog che presto google rimedierà anche a questo! pazientate…..🙂

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: