Skip to content

puntata numero 4!!! oggi: mercoledì 9 novembre…

9 novembre 2011

Che fate stasera alle 19:00??? Come diceva il buon Finardi “con la radio si può scrivere, leggere e cucinare….” con la nostra potete fare altrettanto… solo che dovremmo aggiungere che potreste anche buttarci un occhio perchè c’è una web cam accesa sul tavolo sagomato di RADIORVIETOWEB.IT e in più potete intervenire per dirci la vostra su tutto quello che diremo e non…

allora stasera collegatevi perchè avremo un ospite che risponde al nome di Daniele Grimaldi e che ci parlerà del bowling 3C che apre le porte alle danze caraibiche e si tinge di Salsa!

Manderemo alcune interviste che già avrete ascoltato sul web (quella a Stuar O’Connor) e di uno spettatore che abbiamo incontrato per caso fuori dal Chiostro di San Giovanni, appena dopo la programmazione del film “Giordano Bruno”. Una rassegna promossa dal circolo Arci per rimettere al centro il valore “caldo” della laicità.

Argomenti caldi della trasmissione saranno:

– L’iniziativa della cantina CARDETO che venerdì 25 novembre alle ore 18:00 presso la Sala dei 400, piazza del Popolo, ha indetto un concorso dal titolo “la vendemmia a scuola”, per le classi quinte elementari del Circolo Sette Martiri (Ciconia 5a e 5b, Orvieto scalo 5a, Porano 5a) e il circolo didattico Orvieto Capoluogo (Orvieto centro 5a, 5b, 5c) e Sferracavallo (5a e 5b). Scrivono una lettera aperta ai ragazzi che vogliamo riportare qui sotto:

“Caro alunno/a, ti aspettiamo alla premiazione del concorso  “La Vendemmia a scuola” che si svolgerà Venerdì 25 Novembre 2011 alle ore 18,00 al Palazzo del Popolo – Sala dei Quattrocento per vivere insieme un pomeriggio divertente, dove potrai vedere esposto il tuo disegno. Fatti accompagnare dalla tua famiglia, perché abbiamo pensato proprio a tutti. Osservando i disegni siamo stati colpiti dalle emozioni affiorate da esse, perché il disegno di un bambino è un dar voce ad una sensazione. Attraverso il disegno il bambino narra vicende vissute o immaginate, trasfigura la realtà, mostra le proprie conoscenze e ragiona su di esse. Tutti i bambini amano disegnare. Molto spesso, infatti, il disegno è divertimento, è un gioco che si alterna ad altri. Perché quindi fissare sulla carta quei momenti che, affidati alla memoria, svanirebbero in breve tempo? Crediamo, infine, che anche se disegnare o scrivere è più difficile che guardare tuttavia rimane il mezzo di arricchimento culturale per i propri figli. “

– L’Associazione Culturale Radio Orvieto Web, che invita TUTTI  ad un dibattito pubblico sul regolamento comunale per la disciplina delle attività di allietamento, di pubblico trattenimento e spettacolo in città, che si svolgerà presso l’Atrio del Palazzo dei Sette in data Mercoledì 16 Novembre 2011 dalle ore 18 alle ore 19:30. La discussione si amplierà intorno alla cosiddetta “questione rumore”, verso la quale R.O.W. mantiene sin dall’inizio un atteggiamento super partes perché consapevole che una soluzione alla problematica sia possibile solo con un sereno e condiviso compromesso tra le parti in causa. Il contributo della Radio, come sempre è stato, è quello di dare uno spazio aperto alla cittadinanza e un microfono per discutere e dibattere. All’iniziativa, moderata dagli speakers di Radio Orvieto Web e trasmessa in diretta su www.radiorvietoweb.it, saranno presenti rappresentanti dell’Amministrazione, dei Comitati cittadini, dei musicisti, dei titolari e gestori di locali che promuovono musica dal vivo, delle Associazioni di consumatori e delle forze dell’ordine.

Oltre a tutto questo anche teatro, cinema, concerti, passeggiate all’aria aperta, incontri, libri…. ce n’è per tutti i gusti! come sempre…. Con Emma, Ola ed io…. e tanta buona musica!

non mancate!

TT

 

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: